Home / M3V / Grande variabilita’ nei prossimi giorni con clima freddo!..La prossima settimana neve a quote molto basse?

Grande variabilita’ nei prossimi giorni con clima freddo!..La prossima settimana neve a quote molto basse?

marcorengo_in_inverno

La perturbazione che nella giornata odierna ha portato qualche pioggia e nevicate sui monti a quote finalmente più degne della stagione,si sposta verso il sud italia seguita da un flusso di correnti settentrionali.

Nel mattino di domenica invece transiterà un nuovo impulso freddo che potrebbe portare temporanea instabilità atmosferica.

DOMANI:Avremo cieli poco nuvolosi con possibile maggiore variabilità nelle ore serali,quando non si esclude del tutto qualche isolato e breve fenomeno anche nevoso sulle prealpi a ridosso delle pianure.Soffierà bora moderata sulla fascia costiera.Al mattino sul basso veneto sarà probabile qualche nebbia,che poi in tarda serata potrebbe ripresentarsi forse anche sulle altre zone di pianura.

DOMENICA:Avremo cieli variabili con possibili nevicate sulle zone alpine di confine,al mattino non si può del tutto escludere qualche locale rovescio anche su pianure e coste.Possibili formazioni nebbiose sulle pianure specie al mattino e in serata.Soffieranno venti anche forti da nord-nordovest sui monti del Veneto e del Trentino.

TEMPERATURE:Subiranno un notevole calo con il possibile ritorno di qualche locale gelata mattutina anche sulle zone pianeggianti.

QUALCHE SORPRESA LUNEDI’ SERA’:I modelli vedono l’arrivo di un nuovo e più marcato impulso freddo da nordovest, che potrebbe innescare delle ciclogenesi.

Se le temperature serali lo consentiranno e soprattutto se ci saranno precipitazioni moderate o qualche rovescio,non si può del tutto escludere pioggia mista a neve o neve anche in pianura.

Su questo comunque ci ritorneremo domani e domenica.

Buona serata

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone