Cara Socia, caro Socio e cari Utenti.
Siamo alla fine di un altro anno e siamo a richiedervi il vostro aiuto per continuare a proseguire con i nostri progetti nel prossimo anno 2026, a perseguirli ed a proseguirli con il nostro solito modo di lavorare, cioè senza proclami e senza tante parole, ma con tanti fatti che sono sotto agli occhi di tutti e ci pongono come punto di riferimento di tutto il panorama locale ma anche, anno dopo anno, nazionale.
In sintesi i punti più importanti:
– Progetto Doline e Siti Freddi: consolidamento dei progetti
– Progetto Stazioni: consolidamento delle rete stazioni
– Forum di Meteotriveneto e Socials
Il nostro progetto più importante e storico è il monitoraggio Doline e Siti Freddi, sempre un progetto capitanato da Giampaolo Rizzonelli (Rizzo69 nel forum) e da Riccardo Benetti (Ronny sul forum). Il mantenimento delle stazioni esistenti è prioritario, ma la voglia di scoprire altri luoghi del freddo è sempre attiva. Il numero di installazioni è costante negli anni, grazie alla manutenzione che viene fatta durante i periodi estivi.
Il nostro progetto delle stazioni meteo in alta quota continua ad essere molto apprezzato dal pubblico e dagli amanti della montagna. La cura dei danni dovuti al maltempo è sempre prioritaria. Prioritaria è anche la nostra volontà di essere sempre più presenti e di allacciare nuove collaborazioni. In cantiere c’è sempre qualcosa ed anche nel 2026 troveremo spazio per nuove installazioni , sapendo che la priorità è mantenere le tantissime stazioni meteo che abbiamo installato negli ultimi 5 anni. Il numero di visualizzazioni delle nostre pagine dei progetti è costantemente in aumento.
Si tengono aggiornati tutti gli otto siti che compongono l’universo dei dati meteorologici di Meteotriveneto, adamellobrentameteo.it, dolomitesmeteo.it, prealpimeteo.it, primierometeo.it, valbellunameteo.it, venetometeo.it, lagoraimeteo.it e sudtirolmeteo.it
Nei socials abbiamo già creato un’informazione alternativa e continueremo a farla. L’obiettivo è quello di informare meglio di altri portali o siti o pagine facebook. Nno vogliamo proclami, ma vogliamo mostrare dati e azioni che facciamo durante l’anno. Cercheremo sempre di più di essere presenti e siamo sempre in cerca di qualcuno che ci voglia aiutare con aggiornamenti più frequenti.
Il Forum è un elemento fondamentale di questa Associazione. Continueremo a dare voci a tutti quelli che vogliono partecipare, sapendo che ci sono delle regole ed un regolamento che deve essere rispettato per il rispetto altrui.
Come potete immaginare il vostro contributo è indispensabile all’Associazione per poter continuare l’attività e realizzare nuovi progetti, e ancora una volta, siamo a chiederVi di rinnovarci e darci la fiducia: fiducia che molti di Voi non hanno mai fatto mancare e che è la nostra linfa per sostenerci come Associazione.
Come gli anni scorsi, la quota unica è stabilita a 25 Euro ed è obbligatoria la compilazione del Modulo Socio allegato.
Per chi volesse contribuire all’Associazione ci sarà la possibilità di donare 10 euro per diventare “Amico di Meteotriveneto”, essenzialmente identificabile come sostenitore delle tante attività associative.
Per chi volesse contribuire ulteriormente, a lato della quota socio e non, è possibile donare all’Associazione almeno 30 euro per diventare anche “Sostenitore di Meteotriveneto”. Chi diventa Sostenitore di Meteotriveneto non avrà lo status di “Socio Meteotriveneto”.
Il pagamento può avvenire tramite sistema Paypal, accedendo alla sezione “Diventa Socio” presente sul sito https://www.meteotriveneto.it/socio-meteotriveneto.html oppure tramite bonifico bancario intestato a “MeteoTriveneto”, con coordinate IBAN IT 47G 03069 60717 100000001394, indicando il vostro nome e cognome, oltre al nickname del forum nel caso siate iscritti.
RinnovandoTi fin da ora i nostri più sinceri ringraziamenti per il sostegno e la fiducia che vorrai nuovamente accordarci o darci, Ti salutiamo
Con riconoscenza
ODV Meteotriveneto – M3V
ODV Meteotriveneto – M3V – www.meteotriveneto.it Passion becomes three – La passione si fa in tre
