Home / M3V / VELOCE PASSAGGIO TEMPORALESCO TRA DOMANI E MERCOLEDI’!

VELOCE PASSAGGIO TEMPORALESCO TRA DOMANI E MERCOLEDI’!

fulmine2

Questa breve fase calda subirà una battuta d’arresto tra domani e mercoledì,vediamo brevemente il perchè:

Tra domani pomeriggio e le primissime ore di mercoledì transiterà un veloce fronte freddo da nordovest,seguito da correnti settentrionali molto fresche e forse ancora un po instabili.

DOMANI:Avremo un progressivo aumento della nuvolosità con i primi rovesci o temporali già dal pomeriggio sul Trentino Alto Adige,in successiva estensione a Veneto e Friuli entro la serata.Possibile qualche nevicata oltre i 1800/2000 m circa ma localmente anche più in basso.Temperature ancora molto miti e oltre le medie del periodo.

CONSIDERAZIONI:Non si può del tutto escludere qualche locale temporale forte con grandine,colpi di vento e isolati fenomeni vorticosi.

Venti anche moderati da sud/sudovest nel pomeriggio,in rotazione a nord-nordest in serata.

MERCOLEDI’:Nelle prime ore della notte saranno ancora probabili dei rovesci o temporali sulla fascia costiera ma con tendenza a miglioramento,cieli poco nuvolosi al mattino con clima più fresco.Nel pomeriggio invece potrebbe presentarsi nuovamente della variabilità con il rischio di qualche breve ed isolato rovescio temporalesco,anche nevoso in montagna.

Venti da nord/nordest(bora sulle coste)anche moderati specie al mattino.

Temperature in deciso calo con massime sotto i 20°C.

TENDENZA SUCCESSIVA:Giovedì l’anticiclone tornerà temporaneamente a proteggerci,tra venerdì e sabato invece potrebbe giungere un nuovo fronte da nordovest.

Ci risentiamo per aggiornamenti.

Buona serata

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone