Home / M3V / Possibili temporanee nevicate in pianura mercoledì sera..Poi nuovo rialzo termico in un contesto ancora instabile!

Possibili temporanee nevicate in pianura mercoledì sera..Poi nuovo rialzo termico in un contesto ancora instabile!

DSC_1487

Sul Triveneto si è formata una nuova depressione a causa di un nucleo di aria molto fredda in ingresso nell’alta atmosfera,questo sistema depressionario richiama fredde correnti di bora al suolo.

Mercoledì sera invece giungerà un nuovo impulso perturbato dal mediterraneo occidentale,accompagnato però da aria progressivamente meno fredda.

DOMANI:Nella notte e al primo mattino in modo particolare su Veneto,Trentino e Friuli occidentale saranno ancora probabili delle precipitazioni in genere deboli o moderate con neve fino a 300 m circa,non si può del tutto escludere pioggia mista a neve o deboli nevicate anche su alcuni settori di pianura,in giornata la fenomenologia si attenuerà ma con cieli che probabilmente resteranno nuvolosi o molto nuvolosi.Soffierà bora moderata e fredda specie sulle coste.

MERCOLEDI’:Secondo le ultime uscite modellistiche giungerà un nuovo peggioramento dal pomeriggio e soprattutto in serata con nevicate fino a quote molto basse e forse anche in pianura almeno in una prima fase,i fenomeni saranno ancora accompagnati da freddi venti di bora.

Questo nuovo peggioramento però porterà un graduale rialzo termico con temperature che nel prossimo weekend potrebbero anche portarsi un po oltre le medie del periodo.

Ci risentiamo comunque per aggiornamenti.

Buona serata

Gabriele Mamone.

 

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone