Home / M3V / Notizie flash / EVOLUZIONE METEO.
images

EVOLUZIONE METEO.

Vediamo quale sarà l’evoluzione per i prossimi due giorni:
 

Nella giornata di domani permarrà un blanda circolazione depressionaria a tutte le quote mentre da venerdì una depressione sulla Spagna sospingerà nuovamente correnti sudoccidentali via via più instabili.

STATO DEL TEMPO:Sul Trentino Alto Adige mi attendo cieli in prevalenza poco nuvolosi ma con locale variabilità pomeridiana che potrebbe dar luogo a qualche breve ed isolato rovescio anche temporalesco.
Su Veneto e Friuli invece mi attendo cieli in genere poco nuvolosi su pianure e coste mentre sui monti nelle ore più calde sarà probabile maggiore variabilità e qualche isolato rovescio temporalesco, più probabile su Dolomiti,Cadore,Alpi Carniche e Giulie.
Per venerdì avremo ancora cieli poco nuvolosi o variabili con il rischio di qualche rovescio temporalesco sui monti e zone pianeggianti più vicine specie tra il tardo mattino e le prime ore della sera.
QUADRO TERMICO:Non subirà grosse variazioni con massime direi comprese tra 22 e 25°C in pianura,19/22 invece sulle coste.
VENTI:Domani prevarranno le brezze mentre venerdì gireranno a sud-sudovest,anche moderati sulle coste.
ATTENDIBILITA’ 70%
Nel weekend invece l’instabilità sembra ulteriormente incrementarsi con qualche rovescio o temporale un po su tutti i settori.
Buona serata e a domani per aggiornamenti.
Gabriele Mamone.

admin

Avatar

Lascia un Commento