Home / M3V / Notizie flash / TEMPERATURE IN ULTERIORE RIALZO DOMANI E SABATO MA CON IL RITORNO DI QUALCHE NEBBIA!

TEMPERATURE IN ULTERIORE RIALZO DOMANI E SABATO MA CON IL RITORNO DI QUALCHE NEBBIA!

Ciao a tutti da GabrieleLaughing

EVOLUZIONE SINOTTICA:Il mite anticiclone delle Azzorre ci proteggerà fino a sabato mattina portando tempo stabile ma con maggiore umidità nei bassi strati ed al suolo.

In seguito un flusso di correnti da nordovest accompagnerà un veloce sistema frontale che passerà sul triveneto nel mattino di domenica.

STATO DEL TEMPO:Per domani quindi nelle prime ore della giornata mi attendo ancora della nuvolosità che tenderà successivamente a diradarsi con cieli poco nuvolosi.

L’atmosfera sarà più umida rispetto ad oggi con qualche foschia o nebbia più probabile nelle ore più fredde e sulle basse pianure.

QUADRO TERMICO E VENTI:Le temperature tenderanno ulteriormente a salire anche nei valori mimimi che saranno compresi mediamente frà 2 e 5°C in pianura,5 e 7°C invece sulle coste;I valori massimi invece come già detto ieri raggiungeranno anche i 15/17°C in pianura mentre sulle zone costiere avremo qualche grado in meno per l’effetto mitigante del mare.

Anche sui monti di Veneto e Friuli temperature miti per il periodo con zero termico in ulteriore salita fino a 3000m ma sarà però presente il fenomeno dell’inversione termica specie al mattino nelle valli.I venti saranno deboli su pianure e coste mentre sulle dolomiti venete avremo qualche rinforzo da nordovest.

Anche per sabato situazione simile con tempo nel complesso stabile e molto mite ma attenzione alle nebbie sulle basse pianure e coste soprattutto nelle ore più fredde.

Per domenica invece saranno ancora da valutare gli effetti del fronte freddo in transito che porterà comunque un calo termico più marcato in quota.

 Buona serataLaughing

admin

Avatar

Lascia un Commento