Home / M3V / PRIMI SEGNALI DI CEDIMENTO DELL’ALTA PRESSIONE!.NEL WEEKEEND DECISO PEGGIORAMENTO!

PRIMI SEGNALI DI CEDIMENTO DELL’ALTA PRESSIONE!.NEL WEEKEEND DECISO PEGGIORAMENTO!

incerto

Il Triveneto è ancora protetto da un anticiclone di origine sub tropicale con tempo stabile,temperature molto miti e ristagno di aria umida nei bassi strati atmosferici.

Da domani invece(nei bassi strati) affluiranno correnti più umide sudoccidentali che precedono un veloce fronte freddo da nordovest in transito nel mattino di mercoledì,e seguito da correnti settentrionali.

DOMANI:Su pianure,coste e fascia prealpina avremo della nuvolosità di tipo basso che dovrebbe essere comunque più consistente in serata,quando su prealpi e zone pedemontane non si esclude qualche debole pioggia o pioviggine.In alta montagna invece avremo aria secca con cieli poco nuvolosi.Possibili nebbie in pianura specie nella notte e al primo mattino.Temperature miti per la stagione anche sui monti.

MERCOLEDI‘:Avremo cieli poco nuvolosi o variabili con la possibilità di qualche isolato e breve rovescio su pianure e coste in mattinata,più probabile sulle Prealpi invece nel pomeriggio.Venti da nord anche sostenuti sui monti con possibili episodi di favonio nelle valli.Clima molto mite e possibili nebbie al primo mattino su pianure e coste.

TENDENZE SUCCESSIVE:Nella giornata di giovedì saremo protetti dall’anticiclone con cieli sereni o poco nuvolosi  e clima molto mite per il periodo,solo sui monti e zone pedemontane potrebbe essere presente della nuvolosità di tipo basso.Possibili nebbie mattutine su pianure e coste.

Da venerdì invece tornerà ad instaurarsi un flusso di correnti meridionali via via più umide,che sarà l’avanguardia di un peggioramento in arrivo nel weekend.

Su questo comunque ci torneremo.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone