Home / M3V / Nuovo peggioramento tra mercoledì e giovedi,ma in compenso non servirà accendere i riscaldamenti!

Nuovo peggioramento tra mercoledì e giovedi,ma in compenso non servirà accendere i riscaldamenti!

cumuli

Una vasta depressione estesa dal nord atlantico allo Stretto di Gibilterra,fa affluire verso le nostre regioni correnti da sud-sudovest umide e piuttosto miti per il periodo.Tra mercoledì e giovedì  invece dovremo fare i conti con un nuovo impulso perturbato in arrivo da ovest.

EVOLUZIONE PER DOMANI:Continueremo ad avere condizioni di variabilità con la possibilità di qualche debole pioggia e forse qualche locale temporale specie sui monti e zone orientali del Friuli,nel contesto però potrebbero presentarsi delle schiarite.Venti da sud/sudovest deboli o moderati.

MERCOLEDI’:In modo particolare dalla serata avremo un nuovo peggioramento delle condizioni meteo con piogge localmente anche abbondanti e qualche temporale.Scirocco anche moderato sulle coste.

TENDENZE SUCCESSIVE:Sembra che almeno fino al weekend affluiranno correnti da sud-sudovest con tempo variabile e ancora occasioni per qualche precipitazione.In queste giornate attenzione a possibili formazioni nebbiose per la presenza di molta umidità.

QUADRO TERMICO:Le temperature saranno sopra le medie del periodo con massime fino a 19/23°C su pianure e coste,anche di notte e al primo mattino il clima sarà mite con valori generalmente compresi tra 15 e 19°C sempre su pianure e coste.

Anche in montagna le temperature saranno relativamente miti con zero termico oltre i 3000m.

Ci risentiamo comunque per aggiornamenti vista la dinamicità della situazione.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone