Home / M3V / TEMPO PIU’ STABILE DOMANI E VENERDI’..NUOVO PEGGIORAMENTO NEL WEEKEND?

TEMPO PIU’ STABILE DOMANI E VENERDI’..NUOVO PEGGIORAMENTO NEL WEEKEND?

images

Come da proiezioni un fronte freddo ha interessato il Triveneto con piogge,temporali,grandinate e soprattutto nevicate che localmente hanno anche raggiunto i fondovalle montani;niente di eccezionale comunque per il mese di aprile.

Vediamo ora cosa dobbiamo attenderci.

SITUAZIONE GENERALE:Domani e venerdì affluiranno correnti occidentali più stabili mentre nel fine settimana una nuova depressione atlantica potrebbe arrecare un nuovo peggioramento delle condizioni meteo.

GIOVEDI’ 28 E VENERDI’ 29 APRILE:Avremo cieli variabili con la possibilità di qualche locale precipitazione anche a carattere di rovescio più probabile sui monti,nel contesto potrebbero comunque aprirsi ampie schiarite.Venti deboli o tesi dai quadranti orientali su pianure e coste.Al primissimo mattino farà freddo con la possibilità di qualche gelata in montagna.Temperature massime in genere comprese tra 14 e 17°C su pianure e coste.

RISCHIO GHIACCIO AL SUOLO:Nelle primissime ore del mattino di giovedì 28 aprile avremo diffuse gelate in montagna,con temperature di parecchi gradi sotto lo zero specie nelle zone innevate.Sussiste una moderata possibilità di ghiaccio al suolo anche sulle pianure e settori più alti del Carso.

Nella mappa sottostante le temperature minime previste alle ore 5.00 di giovedì 28 aprile,da notare i valori diffusamente sotto zero su Alpi e Prealpi.

minime

WEEKEND:E atteso un nuovo peggioramento con piogge,temporali e nuove nevicate in montagna anche fino a quote medie.

Ci risentiamo comunque per aggiornamenti.

Buona serata

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone