Home / M3V / Notizie flash / NUOVO PEGGIORAMENTO IN VISTA!
images

NUOVO PEGGIORAMENTO IN VISTA!

Attualmente sul Triveneto è presente un’area di alta pressione che garantisce tempo stabile e soleggiato.

A partire dalla giornata di domani però inizieranno ad affluire correnti da sudovest via via più umide ed anche instabili specie sui monti.

Tali correnti precedono un marcato fronte freddo che nel pomeriggio-sera di sabato attraverserà tutto il Triveneto da nord a sud,seguito da fresche correnti nordorientali.

EVOLUZIONE PER DOMANI:Al primo mattino sarà probabile un po di nuvolosità bassa specie sul Friuli e sul Veneto centro orientale ma con tendenza a cieli poco nuvolosi su pianure e coste.

Maggiore variabilità permarrà invece sui monti e zone pedemontane con il rischio di qualche breve ed isolato temporale pomeridiano-serale.Atmosfera più umida rispetto ad oggi tranne sulle zone di pianura al confine con l’Emilia Romagna dove l’aria sarà secca per effetti favonici dovuti al vento di Garbino

TEMPERATURE:Massime direi comprese tra 27 e 30°C su pianure e coste del friuli,29/32°C sul Veneto ed anche 33/34°C sul basso padovano e sul rodigino.

VENTI:Anche moderati tra sud e sudovest specie sulle coste e in montagna.

ATTENDIBILITA’ 70%

EVOLUZIONE PER VENERDI’:Ancora cieli in genere poco nuvolosi su pianure e coste,tendenza a maggiore nuvolosità invece sul Trentino e sui monti dove specie dalla sera avremo dei rovesci o temporali anche forti che non escludo possano interessare qualche zona di alta pianura.

TEMPERATURE: Senza grosse variazione con punte di 33/34°C nelle pianure venete al confine con la Romagna.

VENTI:Ancora moderati tra sud e sudovest specie sulle coste ed in montagna.

ATTENDIBILITA’ 60%

TENDENZA PER SABATO:Mi attendo già dei rovesci o temporali sparsi in mattinata e nel pomeriggio specie sui monti e pianure,in serata i fenomeni potrebbero divenire forti e più diffusi con successivo ingresso di vento di bora anche forte sulle coste.

Per questa previsione però ci risentiremo.

Previsioni grafiche sulla pagina facebook di meteoreport/meteo provincia di pordenone

Buona giornata

Gabriele Mamone

admin

Avatar

Lascia un Commento