Home / M3V / NUOVO AUMENTO DELL’INSTABILITA’ TRA LUNEDI’ E MARTEDI’!

NUOVO AUMENTO DELL’INSTABILITA’ TRA LUNEDI’ E MARTEDI’!

SITUAZIONE GENERALE:Anche domani godremo della protezione di un’area anticiclonica con aria molto mite a tutte le quote.Tra lunedì e martedì invece,un impulso di aria fresca da nord farà aumentare nuovamente l’instabilità atmosferica.

DOMENICA 9 APRILE:Cieli sereni o poco nuvolosi con possibile maggiore nuvolosità nel pomeriggio su Alpi e Prealpi,dove non si esclude qualche locale e breve fenomeno.Temperature massime tra 17 e 24°c su pianure e coste.Venti di brezza anche moderati.

LUNEDI’ 10 APRILE:Cieli sereni o poco nuvolosi con possibile maggiore nuvolosità nel pomeriggio su Alpi e Prealpi,dove non si escludono dei locali rovesci o temporali.Nelle ore serali qualche locale pioggia o dei rovesci temporaleschi potrebbero spingersi anche su alcune zone di pianura e costa.Temperature massime tra 17 e 24°c su pianure e coste.Venti deboli o moderati da sud.

MARTEDI’ 11 APRILE:Sarà una giornata instabile con un veloce passaggio di piogge o temporali specie su Friuli e Veneto orientale.Ingresso della bora e calo termico.L’evoluzione è comunque incerta.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone