Home / M3V / NUOVI TEMPORALI IN ARRIVO!

NUOVI TEMPORALI IN ARRIVO!

images

SITUAZIONE GENERALE:Nella giornata di domani affluiranno correnti meridionali umide ed instabili che precedono un fronte freddo che valicherà le Alpi nel pomeriggio-sera di martedì.

LUNEDI’ 22 GIUGNO:Avremo cieli variabili con possibili locali rovesci o temporali su Alpi,Prealpi e settori di medio-alta pianura.Su basse pianure e coste i fenomeni dovrebbero essere meno probabili ma non del tutto esclusi.I fenomeni saranno più probabili dal pomeriggio.Sulle coste soffierà vento di scirocco da moderato a sostenuto.Temperature nella norma o leggermente al di sotto,con valori massimi sui 23/26°C nei settori pianeggianti e costieri.

MARTEDI’ 23 GIUGNO:Si prospetta una giornata instabile/perturbata con rovesci o temporali anche di forte intensità,i fenomeni dovrebbero essere più insistenti ed intensi sul Friuli Orientale.Soffieranno venti anche sostenuti di libeccio al mattino e nel pomeriggio,bora anche forte in serata soprattutto sulle coste.Temperature massime sui 24/27°C nei settori pianeggianti e costieri.

CONSIDERAZIONI:Purtroppo anche questa volta potrebbero verificarsi dei nubifragi,grandinate,forti raffiche di vento e isolate trombe d’aria per la possibile insorgenza di locali supercelle.

Mercoledì e giovedì invece,dovrebbero essere due giornate stabili a parte la possibilità di qualche rovescio pomeridiano/serale su Alpi e Prealpi.

Arriva l’estate vera a fine mese/primi di luglio?

Ci risentiamo per aggiornamenti.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone