Home / M3V / INSTABILITA’ E FRESCO ANCORA PADRONI DEL TRIVENETO!.FLUSSO ATLANTICO ANCHE LA PROSSIMA SETTIMANA?

INSTABILITA’ E FRESCO ANCORA PADRONI DEL TRIVENETO!.FLUSSO ATLANTICO ANCHE LA PROSSIMA SETTIMANA?

tempo-variabile

SITUAZIONE GENERALE:Il Triveneto almeno fino alla giornata di domenica, sarà interessato da un flusso di correnti atlantiche che a tratti favoriranno instabilità atmosferica anche marcata.

OGGI:Avremo ancora condizioni di variabilità con la possibilità di qualche pioggia o di locali rovesci o temporali,nel contesto potrebbero comunque presentarsi momenti più soleggiati.Temperature massime sui 24/27°C nelle zone pianeggianti e costiere.

DOMANI:Avremo ancora condizioni di variabilità con la possibilità di qualche pioggia o di locali rovesci o temporali,nel contesto potrebbero comunque presentarsi momenti più soleggiati.Temperature massime sui 24/27°C nelle zone pianeggianti e costiere,venti deboli o moderati da sud/sudovest.

SABATO:Avremo ancora condizioni di variabilità con la possibilità di qualche pioggia o di rovesci o temporali,che dovrebbero essere più diffusi a partire dalla serata/nottata.Temperature massime sui 24/28°C nelle zone pianeggianti e costiere,venti deboli o moderati da sud/sudovest.

TENDENZA PER DOMENICA:Secondo le ultime emissioni modellistiche il quadro meteo sembra essere ancora instabile con occasioni per qualche pioggia o locali temporali.

OSSERVAZIONI:Saranno possibili dei locali temporali forti con grandine,forti raffiche di vento,nubifragi e locali trombe d’aria per la possibile insorgenza di qualche supercella.

Voglio inoltre sottolineare un po d’incertezza sull’evoluzione dei fenomeni.

Ci risentiamo per aggiornamenti.

Buona giornata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone