SITUAZIONE GENERALE:Tra domani e lunedì transiterà un moderato sistema frontale proveniente dalla Francia.Lunedì e martedì continueranno ad affluire umide correnti da ovest/sudovest.
DOMENICA 27 MARZO:Al mattino avremo una prevalenza di cieli poco nuvolosi o variabili.Dal tardo pomeriggio/sera è atteso un peggioramento che dai settori occidentali di Veneto e Trentino si estenderà a tutto il Triveneto con piogge in genere deboli o moderate,possibili rovesci anche temporaleschi e neve in montagna dai 1200/1400 m circa in su.Venti da sud deboli o moderati.Temperature senza grosse variazioni.
A Pasquetta avremo cieli nuvolosi o molto nuvolosi con qualche schiarita possibile,potrebbe presentarsi qualche sporadica e debole precipitazione.Possibili foschie o nebbie specie di notte e al mattino.Temperature massime in lieve calo e minime in aumento,ma sempre miti e nelle medie del periodo.
Martedì sembra essere presente ancora della variabilità con qualche precipitazione non esclusa specie su Alpi,Prealpi e alte pianure.Possibili foschie o nebbie.
Poi arrivano correnti meridionali con forte rialzo termico?
Buona giornata e buona Pasqua a tutti.
Gabriele Mamone.