Home / M3V / FASE FREDDA NEI PROSSIMI GIORNI CON QUALCHE SORPRESA NEVOSA NON ESCLUSA A QUOTE MOLTO BASSE!
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

FASE FREDDA NEI PROSSIMI GIORNI CON QUALCHE SORPRESA NEVOSA NON ESCLUSA A QUOTE MOLTO BASSE!

SITUAZIONE GENERALE:Sul Triveneto continuerà ad essere presente una circolazione depressionaria che richiamerà correnti fredde di tipo artico/continentale.

DOMENICA 18 MARZO:Cieli molto nuvolosi con piogge in genere deboli e qualche nevicata fino a 400/600 m ma forse anche 300 m su alcune valli al primo mattino,nel pomeriggio possibile qualche schiarita.Soffieranno venti di Bora moderati o sostenuti,anche forti in serata sulle coste con possibili raffiche vicine ai 100 km/h sul triestino.Farà più freddo.

LUNEDI’ 19 MARZO:Cieli nuvolosi o molto nuvolosi con qualche debole precipitazione non esclusa specie nelle ore mattutine,nevosa fino a 200/400 m e anche sul Carso.Al primo mattino non si può escludere qualche fase di neve su basse pianure e coste.Farà freddo con massime comprese tra 4 e 7″C su pianure e coste,dalla serata possibile ghiaccio al suolo sui monti e pianure.Soffieranno venti di Bora sostenuti sulle pianure,anche forti sulle coste.

MARTEDI’ 20 MARZO:Cieli  variabili con la possibilità di deboli precipitazioni nevose fino a quote molto basse in serata.Ancora venti da nordest e clima freddo con gelate diffuse al mattino in montagna e forse sulle pianure.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone