Home / M3V / E LA CHIAMANO ESTATE!

E LA CHIAMANO ESTATE!

tempo-variabile

Anche questo giorno di ferragosto sarà sotto l’insegna dell’instabilità a causa di una circolazione depressionaria colma di aria fresca ed instabile,vi saranno quindi ancora occasioni per qualche pioggia o dei locali temporali che potrebbero essere anche di forte intensità con grandine,raffiche di vento,isolati fenomeni vorticosi e nubifragi.

Vediamo ora cosa ci dobbiamo attendere nei prossimi due giorni.

SITUAZIONE GENERALE:Nella giornata di domani la depressione che sta portando instabilità anche marcata,si sposterà gradualmente verso est lasciando spazio a correnti occidentali,che nella giornata di domenica  porteranno maggiore stabilità.

DOMANI:Avremo cieli poco nuvolosi o variabili con la possibilità di locali rovesci o temporali soprattutto nelle ore pomeridiane e serali.Al mattino e in serata soffierà un po di bora sulla fascia costiera.

DOMENICA: Avremo cieli sereni o poco nuvolosi con la possibilità di qualche maggiore annuvolamento ,non si può del tutto escludere qualche residuo e locale rovescio al mattino sul Delta Del Po’ e rodigino.Soffierà un po di bora sulle coste al mattino,brezze di mare invece nel pomeriggio.

QUADRO TERMICO:Sarà ancora sotto le medie previste per questo periodo con massime sui 23/25°C nelle zone pianeggianti e costiere,al mattino farà piuttosto fresco sui monti e in pianura.

UNO SGUARDO ALLA PROSSIMA SETTIMANA:Una nuova depressione proveniente dal nord Europa tornerà a far affluire correnti sudoccidentali a tratti umide ed instabili,ci saranno quindi ancora occasioni per qualche pioggia o temporale anche forte.

Su questo comunque ci risentiamo.

Buona giornata di ferragosto e a risentirci domenica sera per aggiornamenti.

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone