Home / M3V / DOPO L’INSTABILITA’ E IL FRESCO ARRIVA L’ALTA PRESSIONE DELLE AZZORRE?

DOPO L’INSTABILITA’ E IL FRESCO ARRIVA L’ALTA PRESSIONE DELLE AZZORRE?

temporali7

SITUAZIONE GENERALE:Nella giornata odierna il Triveneto sarà interessato dal passaggio di un marcato fronte freddo atlantico,in seguito permarrà una depressione con aria fresca ed instabile.Da domenica invece,l’anticiclone delle Azzorre dovrebbe riportare maggiore stabilità del tempo.

OGGI:Soprattutto a partire dal pomeriggio avremo un peggioramento con piogge moderate o abbondanti e temporali,non si escludono dei temporali anche forti con nubifragi,grandine,forti raffiche di vento e isolate trombe d’aria per la possibile insorgenza di locali mesocicloni.Nel corso della serata probabile miglioramento a partire da Trentino e Veneto mentre sulla Venezia Giulia i fenomeni potrebbero permanere fino alle prime ore della notte.

Venti anche sostenuti da sud-sudovest e calo termico.

DOMANI ,VENERDI’ E SABATO:Avremo tempo instabile con la possibilità di qualche pioggia o di locali rovesci o temporali anche di forte intensità,nel contesto potrebbero comunque aprirsi schiarite anche ampie e durature.Farà fresco per il periodo con temperature massime comprese tra 22 e 25°C su pianure e coste.

DOMENICA:Sembra che l’alta pressione delle Azzorre riesca a riportare tempo più stabile e soleggiato .Su questo comunque ci risentiamo ancora.

A domani per aggiornamenti.

Buona giornata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone