Home / M3V / ANCORA INSTABILITA’ TRA DOMANI E LUNEDI’!

ANCORA INSTABILITA’ TRA DOMANI E LUNEDI’!

autunno-300x204

SITUAZIONE GENERALE:Almeno fino a mercoledì continuerà ad essere presente una circolazione depressionaria con aria fredda in quota.

DOMENICA 18 OTTOBRE: Durante il giorno avremo cieli variabili con la possibilità di qualche sporadica precipitazione.Dalla serata sarà probabile un peggioramento con piogge in genere deboli o moderate,forse più abbondanti sulle coste.In montagna arriveranno nuove nevicate in genere deboli o moderate dai 1500/1800 m circa in su.Possibile qualche rovescio o temporale.Venti deboli.Clima relativamente freddo al mattino sulle zone interne,molto fresco anche di giorno con massime sui 14/17°C nei settori pianeggianti e costieri.

LUNEDI’ 19 OTTOBRE:Nella notte e al primo mattino saranno ancora probabili delle piogge e delle nevicate in montagna dai 1500/1800 m circa in su.Possibile qualche rovescio o temporale.Soffieranno venti di bora anche moderati sulle coste.Clima molto fresco con temperature sotto le medie del periodo.

Sottolineo che l’evoluzione dei fenomeni è piuttosto incerta.

TENDENZA SUCCESSIVA:Anche martedì e mercoledì continuerà ad essere presente una depressione fredda in quota,ma probabilmente senza fenomeni di rilievo.

Poi arriva l’alta pressione delle Azzorre con tempo stabile e temperature in rialzo?

A risentirci per aggiornamenti.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone