Home / M3V / TRA SCHIARITE E QUALCHE TEMPORALE!

TRA SCHIARITE E QUALCHE TEMPORALE!

SITUAZIONE GENERALE:Domani una goccia fredda sull’Europa centrale influenzerà il tempo anche sul Triveneto con instabilità atmosferica anche marcata.Giovedì e venerdì affluiranno correnti da sudovest ancora un po instabili.

MERCOLEDI’ 11 LUGLIO:Cieli variabili con la possibilità di qualche pioggia o temporali sparsi accompagnati da piogge abbondanti o intense,sarà comunque probabile qualche fase più soleggiata.Temperature in calo con massime comprese tra 24 e 28°C su pianure e coste.Venti deboli ma con possibili rinforzi dai quadranti orientali.

GIOVEDI’ 12 LUGLIO:Cieli variabili con la possibilità di qualche pioggia o locali temporali specie su Alpi e Prealpi,su pianure e coste probabile maggiore soleggiamento con rischio più basso di fenomeni.Temperature in lieve rialzo con massime comprese tra 26 e 29°C su pianure e coste.Venti deboli a parte bora moderata al primo mattino specie sulle coste.

VENERDI’ 13 LUGLIO:Cieli variabili con la possibilità di qualche pioggia o locali temporali con precipitazioni più abbondanti specie in montagna e pianure interne dal pomeriggio,sulle coste e pianure limitrofe rischio di fenomeni più basso con maggiore soleggiamento.Temperature in ulteriore rialzo con massime comprese tra 27 e 30°C su pianure e coste.Venti deboli di brezza a parte un po di borino al primo mattino.

APPROFONDIMENTI:Ci sarà ancora il rischio di forti temporali con nubifragi,grandinate e forti raffiche di vento.Non si possono garantire elevate attendibilità previsionali per quanto riguarda la tempistica e localizzazione dei fenomeni.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone