Home / M3V / INGRESSO DELLA BORA NELLA GIORNATA DI DOMANI CON RIALZO TERMICO!

INGRESSO DELLA BORA NELLA GIORNATA DI DOMANI CON RIALZO TERMICO!

SITUAZIONE GENERALE:Il Triveneto è interessato da una circolazione depressionaria con perno sull’Italia centro meridionale,che domani richiamerà anche sostenute correnti di bora più asciutte.

LUNEDI’ 6 FEBBRAIO:Di notte e al mattino avremo ancora piogge e nevicate in montagna dai 700/1100 m.In giornata tendenza a graduale attenuazione dei fenomeni con qualche schiarita possibile.Soffieranno venti di bora sostenuti o forti con raffiche fino a 60-70 km/h,anche oltre i 100 km/h sul friuli orientale e triestino specie verso sera.Temperature massime in deciso rialzo con valori compresi tra 10 e 13°C su pianure e coste per effetti favonici.

MARTEDI’ 7 FEBBRAIO:Giornata con cieli poco nuvolosi o variabili.Venti di direzione variabile.Temperature invariate nei valori massimi e relativamente miti su pianure e coste,minime in calo ma senza gelate sulle pianure.

MERCOLEDI’ 8 FEBBRAIO:Cieli poco nuvolosi o variabili con la possibilità di qualche debole precipitazione anche nevosa sul Trentino.Temperature in diminuzione.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone