Home / M3V / FINE DEL CALDO ANOMALO!.DECISO CALO TERMICO DA DOMANI PER ARIA FREDDA ARTICA!

FINE DEL CALDO ANOMALO!.DECISO CALO TERMICO DA DOMANI PER ARIA FREDDA ARTICA!

image_pdfimage_print

SITUAZIONE GENERALE:Nella giornata di domani giungerà una vasta depressione accompagnata da aria decisamente più fredda e forse dell’instabilità atmosferica a carattere locale.

MARTEDI’ 18 APRILE:Avremo una prevalenza di cieli variabili con la possibilità di qualche sporadica pioggia o isolati rovesci a sfondo temporalesco.Possibili episodi nevosi anche a carattere di rovescio fino a 700/1100 m circa,nevicate più continue sui confini alpini alto atesini.Soffieranno venti da nord/nordest moderati o sostenuti.Temperature in deciso calo rispetto alla giornata odierna,più avvertito in quota.

MERCOLEDI’ 19 APRILE:Avremo una prevalenza di cieli poco nuvolosi o variabili con la possibilità di qualche sporadica pioggia o isolati rovesci a sfondo temporalesco.Soffieranno venti da nord/nordest moderati o sostenuti ma con possibili raffiche forti.Temperature in ulteriore calo con qualche gelata possibile al primissimo mattino in montagna.

GIOVEDI’ 20 APRILE:Cieli poco nuvolosi con clima freddo al primo mattino,quando avremo delle gelate in montagna e temperature di poco sopra lo zero sulle pianure.

Buona serata

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone