Home / Senza categoria / NUOVO PEGGIORAMENTO ATTESO DAL TARDO POMERIGGIO/SERA

NUOVO PEGGIORAMENTO ATTESO DAL TARDO POMERIGGIO/SERA

Dopo una timida fase soleggiata nelle prime ore di stamani un nuovo peggioramento è pronto ad interessarci.

Nelle prossime ore sono attese piogge a tratti anche moderate con la possibilità di rovesci o temporali, in particolare sul Veneto orientale.

Entriamo ora nel dettaglio di questo nuovo ed ennesimo peggioramento per le nostre Regioni.

 

Analizzando la situazione in quota possiamo osservare la vasta area con geopotenziali molto bassi per la stagione(552DAM). La perturbazione transitata ieri ha portato un notevole cambiamento con ritorno di condizioni invernali su Alpi e Prealpi. Ricordiamo la neve caduta sino a 1000mt con le nostre webcam installate che hanno immortalato immagini a dir poco spettacolari(invito tutti a vedere la sezione webcam).

Nelle prossime ore un nuovo peggioramento sarà pronto ad interessarci approffittando di valori pressori bassi e di geopotenziali molto bassi per la stagione. Previste piogge moderate con accumuli di 10/15mm sul Veneto centro-occidentale, quantitativi più elevati sul Veneto orientale 25/30mm, dove maggiore sarà la possibilità di qualche temporale o rovescio. E la neve? Sembra strano a dirlo ma nuovamente farà la sua comparsa sino a 1300/1500mt con altrettanti 10/15cm di neve fresca sopra a quella caduta.

Da domenica in mattinata graduale miglioramento con ritorno del sole.

Buon fine settimana

Luca Caoduro

admin

Avatar

Lascia un Commento