Home / Senza categoria / NUOVE NEVICATE SULLE PREALPI SINO A 1000mt E DALLA SERATA SINO A BASSA QUOTA

NUOVE NEVICATE SULLE PREALPI SINO A 1000mt E DALLA SERATA SINO A BASSA QUOTA

Una nuova perturbazione ci sta interessando da stamattina con piogge moderate in pianura e nevicate anche copiose attorno ai 1000mt.

L’avanzamento di tale sistema depressionario richiamerà dal tardo pomeriggio/sera venti forti a tratti molto forti da Nord-Est di Bora con sensibile diminuzione delle temperature.

Le nevicate inizialmente stabili attorno ai 900/1000mt subiranno una diminuzione costante con fiocchi possibili sin verso i 500mt in serata.

Le nostre nuove installazioni meteo rispettivamente di Camposolagna(1040mt) e Loc. Finestron-San Nazario(1285mt) segnalano NEVE con temperature di -0.4° e -2.6°.

Le precipitazioni anche copiose hanno portato a buoni accumuli nevosi che si vanno ad aggiungere già all’ottima neve preesistente. Un ottimo segnale per il continuo della stagione sciistica e l’apertura degli impianti.

Come dicevano prima sta facendo il suo ingresso il vento di Bora che risulterà particolarmente forte sulle coste e sul basso Veneto. Nella cartina in oggetto(Wrf degli amici di Nordestmeteo.it) possiamo notare come appunto le coste saranno soggette a forti venti con raffiche sino a 70/75km/h.

Nella prossima cartina possiamo notare la sensibile diminuzione delle temperature in quota con valori attesi in serata sino a -4° a 850Hpa. Ecco perchè riteniamo che in caso di precipitazioni i fiocchi di neve potrebbero arrivare sin verso i 500mt grazie anche al sostenuto vento di Bora.

Per le segnalazioni LIVE vi rimando alle sezioni nowcasting del forum dove troverete tantissimi amici appassionati di meteo che segnalano la situazione in atto dalle varie zone.

Buon fine settimana

Luca Caoduro

admin

Avatar

Lascia un Commento