Home / Senza categoria / INSTALLAZIONE A CAMPOSOLAGNA (VI) A 1040 M IN COLLABORAZIONE METEOTRIVENETO E NORDESTMETEO

INSTALLAZIONE A CAMPOSOLAGNA (VI) A 1040 M IN COLLABORAZIONE METEOTRIVENETO E NORDESTMETEO

Cari Amici e Amiche di Meteotriveneto

Vi annunciamo con grande orgoglio ed enorme soddisfazione l’installazione di una nuova stazione meteo e di una webcam presso Camposolagna alla quota di 1040 m, direttamente affacciata alla bassa Valsugana, sopra l’abitato di Solagna ma nel comune di Pove del Grappa (VI)

L’installazione è stata attuata alcuni giorni fa, grazie alla sinergia nata da poche settimane tra Associazione Meteotriveneto e Nordestmeteo.it ed alla ampia disponibilità ed entusiasmo del gestore del Bar Ristorante Camposolagna (www.camposolagna.it) che ha reso possibile i locali, la connessione Internet e la corrente elettrica per la postazione M3V/NEM

La postazione dell’installazione della strumentazione è situata a quota 1040 metri, precisamente in località Camposolagna in comune di Pove del Grappa, nell’ultimo avanposto esposto alla pianura e precisamente sopra l’imbocco sud della Valsugana. La stazione meteo utilizzata è Lacrosse WS2355 con schermo passivo davis, mentre la webcam ad alta definizione punta direttamente verso la medio-alta pianura vicentina e la bassa Valsugana mentre sulla destra le propaggini dell’altopiano di Asiago a quota 600 m circa.

Per visualizzare i dati meteo della stazione andate al link https://www.meteotriveneto.it/montegr…mposolagna.htm o sulla rete stazioni m3v-mnw, dove a breve saranno inseriti i dati dalla stazione.

Per la webcam invece cliccare http://www.meteorossanoveneto.it/cam…gna/webcam.php

Per l’installazione vogliamo ringraziare i due soci dell’Associazione M3V, Stefano Zamperin e Alessandro Marcon, membro anche dello Staff di Nordestmeteo.it che ha installato tutta la strumentazione a 12 metri dal suolo
, nonchè del gestore del Bar Ristorante Camposolagna, Luca.

Scatto della webcam. In basso la strada Romano-Cima Grappa con la “famosa” panchina che dà sul vuoto con una vista meravigliosa anche del centro di Bassano. L’abitato è quello di Solagna situato proprio sullo sbocco della Valsugana e relativa superstrada, e sulla sponda destra del Brenta il quartiere di Campese di Bassano del Grappa. In lontananza si intravede il marosticense, il sandricense e con le migliori giornate dell’anno si scorgono gli Appenini.

  

admin

Avatar

Lascia un Commento