Home / M3V / DOPO UNA BREVE PAUSA NUOVO PEGGIORAMENTO ANCHE SE MENO CONSISTENTE!

DOPO UNA BREVE PAUSA NUOVO PEGGIORAMENTO ANCHE SE MENO CONSISTENTE!

E’ terminata l’intensa fase di maltempo che ci ha interessato in questi ultimi tre quattro giorni con molti danni dovuti alle piogge e anche al forte vento di Scirocco che ha superato i 100 km/h con punte fino a 150 km/h o più in montagna.Da segnalare che in montagna a quote elevate si sono verificate intense nevicate con accumuli superiori al metro.

Nei prossimi giorni tuttavia una nuova fase perturbata interesserà le nostre regioni anche se decisamente meno intensa,anche se andrà a gravare su una situazione già critica.

Domani riprenderanno gradualmente ad affluire umide correnti meridionali che precedono un consistente fronte atlantico in transito nella giornata di giovedì,venerdì continuerà a permanere una circolazione depressionaria.

MERCOLEDI’ 31 OTTOBRE:Avremo cieli poco nuvolosi o variabili con maggiore nuvolosità dal pomeriggio e in serata,sulle zone del Trentino Alto Adige al confine con la Lombardia non si esclude qualche debole precipitazione.Possibili nebbie di notte e al primo mattino.Venti deboli durante il giorno mentre nelle ore serali saranno moderati o sostenuti da est/nordest specie sul Veneto occidentale,dalla serata Scirocco da moderato a sostenuto sul Delta Del Po.Clima mite durante il giorno con massime comprese tra 16 e 18°C su pianure e coste,un po più freddo al primo mattino sui monti e sulle pianure.

GIOVEDI’ 1 NOVEMBRE:Nuovo peggioramento delle condizioni meteo con piogge in genere abbondanti,anche intense sul Friuli Venezia Giulia.Nevicate dai 2200/2400 m circa ma in possibile calo fino a 1900/2000 m in serata Soffierà Scirocco moderato o sostenuto sulle coste,venti moderati da est sulle pianure.Temperature invariate o in lieve calo con massime comprese tra 14 e 18°C su pianure e coste.

VENERDI’ 2 NOVEMBRE:Ancora tempo incerto con occasioni per qualche pioggia.Venti moderati o sostenuti da est/nordest.Clima ancora mite con massime comprese tra 16 e 19°C su pianure e coste.

Nel fine settimana fase molto mite per la stagione?

Buona serata

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone