Home / M3V / INIZIO SETTIMANA CON TEMPO UMIDO E TEMPERATURE SOPRA MEDIA!

INIZIO SETTIMANA CON TEMPO UMIDO E TEMPERATURE SOPRA MEDIA!

images-1

SITUAZIONE GENERALE:Sul Triveneto continueranno ad affluire correnti piuttosto umide e miti da sud/sudovest,sospinte da una vasta saccatura che dal nord atlantico affonda le sue radici fino al Marocco.

LUNEDI’ 21 NOVEMBRE:Avremo cieli molto nuvolosi o coperti con qualche debole pioggia o pioviggini.Su Alpi e Prealpi possibili piogge moderate,forse localmente più abbondanti sulle Giulie.Qualche nevicata oltre i 2000 m.Sulle coste potrebbe comunque aprirsi qualche schiarita.Presenza di foschie e nebbie.Clima mite con valori in genere compresi tra 10 e 16°C nei settori pianeggianti e costieri.Zero termico sui 2500 m con generale assenza di gelate mattutine anche in montagna.Scirocco debole o teso sulle coste,vento moderato da sud/sudovest in quota.

MARTEDI’ 22 NOVEMBRE:Avremo cieli molto nuvolosi o coperti  con qualche debole pioggia o pioviggini.Su Alpi e Prealpi possibili piogge moderate,forse localmente abbondanti sui settori del Trentino al confine con la Lombardia e sulle Giulie.Qualche nevicata oltre i 2000 m. Sulle coste potrebbe comunque aprirsi qualche schiarita.Presenza di foschie e nebbie.Clima mite con valori in genere compresi tra 11 e 16°C nei settori pianeggianti e costieri.Zero termico sui 2500 m con generale assenza di gelate mattutine anche in montagna.Scirocco debole o teso sulle coste,vento moderato da sud/sudovest in quota.

MERCOLEDI’ 23 NOVEMBRE:Avremo cieli molto nuvolosi  con qualche sporadica debole pioggia o pioviggini.Presenza di foschie e nebbie.Clima mite con valori in genere compresi tra 10 e 16°C nei settori pianeggianti e costieri.Zero termico sui 2500 m con generale assenza di gelate mattutine anche in montagna.

APPROFONDIMENTI:Da segnalare che le temperature saranno sui 3/4 °C al di sopra delle medie previste per questo periodo dell’anno.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone