Home / 1a Rielaborazione Webcam by M3V stagione 2009-2010 (118 webcam)

1a Rielaborazione Webcam by M3V stagione 2009-2010 (118 webcam)

Meteotriveneto presenta un nuovo progetto curato da Stefano Zamperin (nickname stefano_vi): “Progetto Rielaborazione Webcam Trivenete by M3V”

Il progetto tenta di raccogliere tutte le più belle e interessanti webcam del Triveneto, Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli, e rielaborarle in animazioni veloci per tutto l’arco dell’inverno. Un utilissimo strumento per monitorare la neve in diverse parti del triveneto montano, e grazie alle stesse webcam, di capire dove ha nevicato di più, dove invece la pioggia può compromettere il manto nevoso (da osservare attentamente l’ondata calda del natale 2009 in varie parti del triveneto ed ad altitudini diverse).
Il progetto tratta 119 webcam trivenete, un lavoro immenso di archivio e di attenta rielaborazione. La raccolta delle immagini delle webcam è iniziata a dicembre ed è terminata a fine aprile, considerando 2 scatti al giorno, cioè circa 5 mesi di immagini, quindi oltre 35.000 foto da rielaborare. Sono serviti altri 4 mesi per la loro rielaborazione, sfruttando tutto il tempo libero. Tutte e 119 webcam sono state inserite su Youtube. Nelle prossime settimane inseriremo le ultime webcam.
Un lavoro che verrà ripetuto questo inverno a partire da ottobre fino a maggio, creando così degli archivi annuali sulle webcam trivenete.
Per chi volesse aggiungere la sua webcam o altre webcam che non abbiamo considerato, scrivetelo nel thread!
Per la lista delle 119 webcam vi rimandiamo al link sottostante.
Buona visione!!

Link da YouTube
http://www.youtube.com/webcamm3v

Lascia un Commento