Home / M3V / Notizie dal Veneto / Nuova webcam HD in diretta dal Monte Verena 2020 m

Nuova webcam HD in diretta dal Monte Verena 2020 m

CIMG6918_stitch_small
E’ stata installata una nuova webcam ad Alta definizione presso il Monte Verena, altitudine 2020 m, nel comune di Roana (Vicenza)

Nella giornata di mercoledì 9 ottobre 2013 è stata installata una nuova webcam ad Alta Definizione alla quota di 2020 m sul Monte Verena nel comune di Roana (Vicenza).

La Webcam è stata acquistata dalla ditta SPINLED e l’installazione è stata fatta dal nostro staff di Meteotriveneto. Va a sommarsi alla strumentazione già presente in loco della nostra Associazione, una stazione meteo Davis Vantage Pro 2 con riscaldatore del pluviometro.

La strumentazione consta di una fotocamera Canon A510 di 4mpx con foto di risoluzione 2272 px per 1704 px. Il puntamento è verso Sudest, verso l’Altopiano e verso la pianura veneta. Il puntamento è stato altresì difficile per la giornata nebbiosa e piovosa e saranno apportati degli aggiustamenti appena il tempo migliorerà. Il tutto è collegato via wireless al computer che poi rielabora lo scatto fotografico e lo invia nei nostri server.

Un ringraziamento particolare la nostra Associazione deve rivolgerlo alla ZGelettronica di Sovizzo (Vicenza) (www.zgelettronica.com) che ci ha ospitato con la sua rete Internet ed al socio Stefano Zamperin per l’installazione in loco di tutta la strumentazione.

Un ulteriore ringraziamento ancora più particolare dobbiamo rivolgerlo ai gestori degli impianti dello Ski Area Verena 2000 che hanno permesso questo osservatorio meteorologico a quota 2000 m, un sogno per tutti nostri soci e lettori, con una straordinaria disponibilità.

E’ stata allestita una nuova pagina web per l’Osservatorio Meteorologico del Monte Verena all’indirizzo http://www.meteotriveneto.it/monteverena

L’indirizzo diretto della webcam è http://www.meteotriveneto.it/monteverena/webcam.php

Sarà allestita anche la galleria fotografica con animazione giornaliera.

Avatar

Autore articolo:

admin

Avatar