Home / M3V / WEEKEND UGGIOSO..DALLA PROSSIMA SETTIMANA NUOVO RIALZO TERMICO?

WEEKEND UGGIOSO..DALLA PROSSIMA SETTIMANA NUOVO RIALZO TERMICO?

Una circolazione ciclonica sta interessando la nostra penisola e anche il Triveneto con alcune piogge che su alcuni settori sono anche abbondanti.

Tra domani e lunedì una seconda azione depressionaria(goccia fredda)che dalla Francia si tufferà nel mediterraneo occidentale potrebbe influenzare il tempo sulle nostre regioni,anche se sembrano maggiormente interessati i settori occidentali della penisola.

DOMENICA 7 OTTOBRE:Avremo un contesto di generale variabilità con qualche schiarita alternata ad annuvolamenti intensi che potrebbero dare luogo a qualche debole pioggia o locale rovescio anche temporalesco.Possibili foschie e qualche nebbia.Venti deboli.Clima molto mite.

LUNEDI’ 8 OTTOBRE:Avremo un contesto di generale variabilità con qualche schiarita alternata ad annuvolamenti intensi che potrebbero dare luogo a qualche debole pioggia o locale rovescio anche temporalesco specie su Alpi, Prealpi  e Friuli orientale.Possibili foschie e qualche nebbia.Venti deboli.Clima molto mite.

MARTEDI’ 9 OTTOBRE:Cieli in genere poco nuvolosi su pianure e coste,variabili su Alpi e Prealpi con qualche locale e debole precipitazione non esclusa nel pomeriggio verso il Trentino Alto Adige.Venti di Bora deboli o moderati.Temperature massime in deciso rialzo per effetti favonici,con valori compresi tra 23 e 25°C su pianure e coste.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone