Home / M3V / WEEKEND STABILE MA CON GELATE NOTTURNE E RISCHIO NEBBIA!

WEEKEND STABILE MA CON GELATE NOTTURNE E RISCHIO NEBBIA!

image_pdfimage_print

inversione-termica

SITUAZIONE GENERALE:Nel fine settimana continuerà a permanere un campo anticiclonico con tempo generalmente stabile e possibile ristagno di aria umida nei bassi strati atmosferici e al suolo.

VENERDI’ 30 DICEMBRE:La giornata sarà caratterizzata da cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi a parte la possibile presenza di residua nuvolosità bassa al mattino specie sul Veneto e Friuli occidentale. Gelate al primo mattino in montagna,sulle pianure solo se non ci sarà nuvolosità bassa.Sulle coste sarà presente ancora un po’ di bora.Temperature massime in ulteriore calo su pianure e coste con valori sui 4/8°C.

SABATO 31 DICEMBRE E DOMENICA 1 GENNAIO:Saranno due giornate soleggiate con gelate in montagna e sulle pianure nelle ore più fredde tranne le colline,dove per la presenza di inversione termica i valori potrebbero restare di poco sopra lo zero.Possibili nebbie sulle basse pianure e valli montane specie nelle ore più fredde.Temperature massime senza grosse variazioni o in lieve rialzo,sulle zone di pianura dove eventualmente persisterà la nebbia i valori saranno sugli 0 °C anche di giorno.Lo zero termico sarà in genere compreso tra 1800 e 2200 m circa.

Buona serata.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone