Home / Senza categoria / TRA DOMANI E LUNEDI’ TEMPO MOLTO INSTABILE!

TRA DOMANI E LUNEDI’ TEMPO MOLTO INSTABILE!

SITUAZIONE GENERALE:Domani affluiranno correnti più umide ed instabili da sudovest mentre domenica un fronte freddo si addosserà alle Alpi.

SABATO 6 LUGLIO:Al mattino cieli poco nuvolosi ma con tendenza a maggiore variabilità su Alpi e Prealpi,dove ci sarà il rischio di rovesci o temporali sparsi specie dal tardo pomeriggio/sera,che potrebbero comunque interessare anche qualche area di pianura.Durante la notte piogge e temporali più diffusi un po su tutto il Triveneto.
Temperature in notevole rialzo con massime comprese tra 29 e 34°C su pianure e coste.Venti moderati di Scirocco sulle coste,da sudovest sulle pianure.Clima nuovamente più afoso.

DOMENICA 7 LUGLIO:Tempo instabile con qualche pioggia o dei temporali sparsi accompagnati da piogge abbondanti o intense,non contesto potrebbero comunque aprirsi ampie schiarite.
Temperature massime comprese tra 29 e 34°C su pianure e coste.Venti moderati da sudovest sulle pianure.Clima afoso.

APPROFONDIMENTI:  Tornerà ad aumentare notevolmente il rischio di forti temporali con nubifragi,grandinate,forti raffiche di vento e locali trombe d’aria.bruschi cali termici nelle zone temporalesche.

LUNEDI’ 8 LUGLIO:Ancora tempo instabile con occasioni per piogge e temporali anche forti.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone