Home / Senza categoria / TRA DOMANI E LUNEDI’ GOCCIA FREDDA IN INGRESSO NEL MEDITERRANEO.TRIVENETO INTERESSATO MARGINALMENTE?

TRA DOMANI E LUNEDI’ GOCCIA FREDDA IN INGRESSO NEL MEDITERRANEO.TRIVENETO INTERESSATO MARGINALMENTE?

SITUAZIONE SINOTTICA GENERALE:Il Triveneto è attualmente interessato da un flusso di correnti nord occidentali piuttosto tese e umide in modo particolare sui versanti esteri delle Alpi.

Tra domani e lunedì una goccia fredda entrerà nel mediterraneo dalla Valle Del Rodano,ma probabilmente interesserà in misura marginale il Triveneto,dove con tale sinottica si attiverà un moderato flusso di Bora nei bassi strati e al suolo.

Tra domani e la prima parte di lunedì 7 ottobre avremo quindi una generale variabilità del tempo con una probabilità di qualche debole precipitazione in aumento,sempre dal pomeriggio di lunedì la situazione migliorerà decisamente con passaggio a cieli poco nuvolosi.

Martedì 8 ottobre secondo le ultime emissioni modellistiche la giornata sarà in prevalenza soleggiata per il rafforzamento dell’anticiclone delle Azzorre.

Tra domani e lunedì avremo una moderata ventilazione di Bora sulle coste e a tratti anche sulle pianure.

Le temperature nei prossimi tre giorni non subiranno sostanziali variazioni e saranno un po sotto le medie del periodo,data la stagione saranno presenti notevoli escursioni termiche giornaliere.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone