Home / M3V / TEMPO VARIABILE CON POSSIBILE PEGGIORAMENTO NEL WEEKEND!

TEMPO VARIABILE CON POSSIBILE PEGGIORAMENTO NEL WEEKEND!

image_pdfimage_print

autunno-300x204

Come da proiezioni ha fatto il suo ingresso aria più fredda da est con alcune deboli e sporadiche precipitazioni,nevose anche fino a 1600 m circa.

Vediamo ora cosa dobbiamo attenderci nei prossimi giorni:

SITUAZIONE GENERALE:Domani e venerdì saremo parzialmente interessati da una circolazione depressionaria con aria relativamente fredda specie in quota.Nel weekend si formerà una nuova depressione sul mediterraneo sempre alimentata da aria relativamente fredda di natura artica.

GIOVEDI’ 6 OTTOBRE:Avremo cieli in genere poco nuvolosi o variabili.Temperature sotto le medie con clima freddo al primo mattino(4/7 °C sulle pianure),qualche gelata non esclusa in quota e su alcuni fondovalle sempre al primo mattino.Temperature massime sui 14/18°C nei settori pianeggianti e costieri.Zero termico sui 2200/2400 m durante il giorno.

VENERDI’ 7 OTTOBRE: Ci attende una giornata con cieli poco nuvolosi o variabili,venti di bora moderati su basse pianure e coste.Temperature sotto le medie con clima freddo al primo mattino(5/8 °C sulle pianure),qualche debole gelata non esclusa in quota e su alcuni fondovalle sempre al primo mattino.Temperature massime sui 15/18°C nei settori pianeggianti e costieri.Zero termico sui 2200/2400 m durante il giorno.

Sabato sarà una giornata variabile con possibile peggioramento dalla serata.

Buona serata.

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone