Home / Senza categoria / TEMPO STABILE NEI PROSSIMI TRE GIORNI..PRIME GELATE ANCHE SULLE PIANURE.

TEMPO STABILE NEI PROSSIMI TRE GIORNI..PRIME GELATE ANCHE SULLE PIANURE.

SITUAZIONE GENERALE:Domani la pressione tornerà ad aumentare e farà il suo ingresso aria più fredda e secca da est, già da mercoledì però avremo un rialzo termico in quota con inversioni termiche.

MARTEDI’ 3 DICEMBRE:Cieli sereni o poco nuvolosi con gelate in montagna di notte e al primo mattino,possibili brinate anche su alcune zone di pianura con minime tra 1 e 4°C.Farà più freddo anche di giorno con massime comprese tra 7 e 9°C su pianure e coste.Soffierà Bora tesa a tratti sostenuta sulle coste.

MERCOLEDI’ 4 DICEMBRE: Cieli sereni o poco nuvolosi. Inversioni termiche di notte e al primo mattino con qualche gelata soprattutto nei fondovalle montani e sulle pianure,temperature minime più alte in collina e sulle cime dei monti,temperature massime invariate tra 6 e 9°C su pianure e coste.Possibile qualche nebbia nelle ore più fredde sulle valli montane.Soffierà Bora tesa sulle coste.Zero termico in rialzo a 2800 m circa con temperature più miti in quota di giorno.

GIOVEDI’ 5 DICEMBRE:Cieli inizialmente sereni o poco nuvolosi ma con possibile successivo aumento della nuvolosità su pianure e coste. Inversioni termiche di notte e al primo mattino con gelate soprattutto nei fondovalle montani e sulle pianure,temperature minime anche sopra lo zero in collina e sulle cime dei monti. Possibili nebbie nelle ore più fredde sulle valli montane.Massime invariate e comprese tra 6 e 9°C su pianure e coste.Venti deboli.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone