Home / M3V / SI ATTENUA MOMENTANEAMENTE L’INSTABILITA’

SI ATTENUA MOMENTANEAMENTE L’INSTABILITA’

SITUAZIONE GENERALE:.La depressione responsabile dell’instabilità anche marcata di questi ultimi giorni sta lasciando gradualmente il Triveneto e al suo seguito la pressione aumenterà.

GIOVEDI’ 14 GIUGNO:Sul Triveneto avremo ancora tempo variabile con la possibilità ,comunque più bassa ,di qualche locale pioggia o breve rovescio temporalesco.Caldo più gradevole con massime comprese tra 24 e 28°C su pianure e coste.Soffieranno venti di Bora anche moderati sulle coste specie al mattino.

VENERDI’ 15 GIUGNO:Sul Triveneto avremo una prevalenza di cieli poco nuvolosi o variabili con basso rischio di fenomeni.Farà più caldo con massime comprese tra 27 e 30°C su pianure e coste.Venti deboli ma con possibili rinforzi da nordest al primo mattino e alla sera.

SABATO 16 GIUGNO:Sul Triveneto avremo una prevalenza di cieli poco nuvolosi o variabili con qualche locale pioggia o temporale non esclusa su Alpi e Prealpi dal pomeriggio,nel tardo pomeriggio/sera non si esclude qualche locale pioggia o temporale anche sulle pianure e con più bassa probabilità sulle coste.Caldo nella norma con massime comprese tra 27 e 30°C su pianure e coste.Venti deboli ma con possibili rinforzi da nordest al primo mattino e alla sera.

APPROFONDIMENTI:Dopo la fase termica sopra media di questo ultimo periodo, le temperature si riporteranno su valori più consoni alla stagione.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone