Home / M3V / RESIDUA INSTABILITA’ NELLA GIORNATA DI DOMANI!

RESIDUA INSTABILITA’ NELLA GIORNATA DI DOMANI!

 

SITUAZIONE GENERALE:Tra questa sera e le prime ore di domani transiterà un fronte freddo atlantico seguito da correnti secche da nord.Sabato si instaurerà un promontorio anticiclonico.

GIOVEDI’ 5 APRILE:Durante la notte avremo delle piogge o dei temporali a carattere sparso,in giornata il tempo sarà variabile/ instabile con il rischio di qualche residuo rovescio temporalesco in attenuazione dalla serata con tendenza a cieli sereni o poco nuvolosi.Qualche nevicata dai 1500/1700 m circa.Dalla serata raffiche di vento da nord in quota e alcune valli,qualche rinforzo da nord possibile anche su pianure e coste.Clima mite.

APPROFONDIMENTI:Nelle zone temporalesche rischio di qualche grandinata e colpi di vento.

VENERDI’ 6 APRILE:Cieli sereni o poco nuvolosi con clima decisamente mite di giorno su pianure e coste,dove i valori massimi saranno compresi tra 16 e 18°C.Venti deboli a parte residui rinforzi da nord al primo mattino.

SABATO 7 APRILE:Cieli sereni o poco nuvolosi con possibile maggiore nuvolosità pomeridiana sui monti.Clima decisamente mite di giorno su pianure e coste,dove i valori massimi saranno compresi tra 14 e 17°C,più freddo al primo mattino.Venti deboli.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone