Home / M3V / Notizie flash / PREPARIAMOCI AD UN WEEKEND DI CALDO INTENSO!

PREPARIAMOCI AD UN WEEKEND DI CALDO INTENSO!

L’anticiclone nord africano si và gradualmente rafforzando e sarà accompagnato da aria progressivamente più calda a tutte le quote.

Tuttavia una depressione atlantica sulla Spagna occidentale favorirà qualche infiltrazione di aria umida che potrebbe divenire instabile nelle ore pomeridiano-serali specie sui monti.

STATO DEL TEMPO PER DOMANI E VENERDI’:Mi attendo cieli poco nuvolosi su pianure e coste mentre sul Trentino Alto Adige e su zone alpine e prealpine avremo maggiore nuvolosità pomeridiano-serale che potrebbe dar luogo a qualche isolato rovescio o temporale di calore.

Non escludo che nelle ore serali qualche isolato temporale possa interessare alcune zone di alta pianura specie nella giornata di venerdì e sempre nel pomeriggio-sera.

Data la notevole energia presente nell’aria in termini di calore e umidità non escludo che questi locali fenomeni possano essere anche forti.

Temperature massime(su pianura e costa)direi comprese tra 29 e 32°C nella giornata di domani,30/33°C in quella di venerdì.

Venti a regime di brezza e clima più afoso.

Nel fine settimana come già detto ieri arriverà una massa d’aria molto calda proveniente dal nord africa con temperature anche sui 34/37°C in pianura dove il clima sarà afoso.

Farà caldo anche in montagna per il periodo dove però continuerà ad esserci il rischio di qualche locale temporale di calore pomeridiano-serale.

Buona serata e a domani per aggiornamenti.

Gabriele Mamone.

Autore articolo:

admin

Lascia un Commento