Home / Senza categoria / POSSIBILE LOCALE INSTABILITA’ ANCHE MARCATA DOMANI E MERCOLEDI’!.POI FASE CALDA AFRICANA.

POSSIBILE LOCALE INSTABILITA’ ANCHE MARCATA DOMANI E MERCOLEDI’!.POI FASE CALDA AFRICANA.

SITUAZIONE GENERALE:Domani e mercoledì affluiranno correnti sud occidentali collegate ad una depressione atlantica con perno sulla Francia.Successivamente l’alta pressione nord africana si estenderà verso il Triveneto con un notevole rialzo delle temperature.

MARTEDI’ 11 GIUGNO:Al mattino cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi,dal pomeriggio e nelle ore serali non si escludono dei locali temporali su Alpi e Prealpi,che potrebbero interessare con bassa probabilità anche qualche area di pianura .Temperature massime comprese tra 26 e 30°C su pianure e coste,dove il clima sarà afoso.

MERCOLEDI’ 12 GIUGNO: Di notte e al mattino ci sarà la possibilità di locali temporali sul Trentino Alto Adige,dal pomeriggio e nelle ore serali non si escludono ulteriori locali temporali su Alpi e Prealpi,ma che potrebbero interessare anche qualche area di pianura e con più bassa probabilità le coste.Temperature massime comprese tra 26 e 30°C su pianure e coste,dove il clima sarà afoso.

APPROFONDIMENTI:Possibili forti temporali con grandinate,forti raffiche di vento e nubifragi.Sottolineo che si tratta di fenomeni locali e di difficile previsione.

Da giovedì 13 giugno tempo più stabile e ulteriormente più caldo.

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone