Home / Senza categoria / POSSIBILE BREVE PEGGIORAMENTO NELLA PRIMA PARTE DI DOMANI SEGUITO DA TEMPO PIU’ STABILE..NUOVE PIOGGE MERCOLEDI’ SERA?

POSSIBILE BREVE PEGGIORAMENTO NELLA PRIMA PARTE DI DOMANI SEGUITO DA TEMPO PIU’ STABILE..NUOVE PIOGGE MERCOLEDI’ SERA?

SITUAZIONE GENERALE:Una goccia fredda sta entrando nel mediterraneo dalla Valle Del Rodano interessando in misura marginale il Triveneto,dove si attiverà un moderato flusso di Bora al suolo.

Martedì l’anticiclone delle Azzorre si rafforzerà temporaneamente portando tempo stabile,mercoledì invece affluiranno correnti sud occidentali che accompagneranno un fronte freddo atlantico in transito nelle ore serali.

LUNEDI’ 7 OTTOBRE:Durante la notte e al primo mattino avremo cieli molto nuvolosi o coperti con delle piogge in genere deboli o moderate e qualche nevicata dai 1800/2100 m circa, ma forse fino a 1400 m sulle Giulie.Da sottolineare che sulla fascia orientale del Friuli i fenomeni saranno meno probabili.In giornata tendenza a schiarite via via più ampie.Soffieranno venti di Bora moderati sulle pianure,anche sostenuti sulle coste.

MARTEDI’ 8 OTTOBRE:Ci attende una bella giornata con cieli in genere poco nuvolosi, Bora moderata di notte e al primo mattino sulle coste ma in via di attenuazione.

MERCOLEDI’ 9 OTTOBRE:Cieli variabili con possibile peggioramento dal tardo pomeriggio/sera associato a piogge deboli o moderate e forse dei rovesci temporaleschi.Venti di Libeccio moderati in quota e sulle coste.

Le temperature non subiranno grandi variazioni a parte un possibile modesto aumento nella giornata di mercoledì per il richiamo più mite da sudovest.Le temperature massime saranno generalmente comprese tra 16 e 21°C su pianure e coste e minime in genere comprese tra 8 e 14°C sempre su pianure e coste.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone