Home / M3V / Notizie flash / PICCO DEL CALDO DOMANI E LUNEDI’ QUANDO PERO’ POTREBBE AUMENTARE L’INSTABILITA’.

PICCO DEL CALDO DOMANI E LUNEDI’ QUANDO PERO’ POTREBBE AUMENTARE L’INSTABILITA’.

Il caldo anticiclone Nord Africano continuerà a proteggere il Triveneto anche nella giornata di domani garantendo tempo bello a parte possibile instabilità pomeridiano-serale sui monti dovuta ad infiltrazioni umide.

Successivamente una saccatura atlantica in lento avvicinamento da ovest porterà aria un po meno calda specie da martedì e maggiore instabilità.

STATO DEL TEMPO PER I PROSSIMI DUE GIORNI:Per domani mi attendo cieli sereni o poco nuvolosi con clima molto caldo e afoso specie in pianura.Sul Trentino Alto Adige e sulle zone Alpine e Prealpine tuttavia non escludo qualche breve temporale di calore nelle ore pomeridiane e serali.

Lunedì invece mi attendo cieli poco nuvolosi su pianure e coste mentre su Trentino,alpi e prealpi, avremo maggiore instabilità dal pomeriggio con qualche locale temporale anche forte che non escludo possa interessare successivamente alcune zone di pianura,sulle coste rischio di fenomeni direi nullo.

Per questa evoluzione però ci risentiamo domani in quanto non mi sono ben chiare le intenzioni di questa depressione.

TEMPERATURE:Prevedo ancora punte di 34/37°C nella giornata di domani ed anche in quella di lunedì.

VENTI:A prevalente regime di brezza su pianure e coste mentre sul trentino avremo dei rinforzi da sud-sudovest.

TENDENZA PER MARTEDI’:Il caldo tenderà ad attenuarsi un po con temperature massime direi comprese tra 30 e 33°C,da valutare il rischio di qualche temporale specie sul Trentino e sulle zone montuose.

Buona giornata.

Gabriele Mamone.

 

Autore articolo:

admin

Lascia un Commento