Home / M3V / PASQUA E PASQUETTA CON IL TEMPORALE DIETRO L’ANGOLO!.FREDDO TARDIVO DA MARTEDI’!

PASQUA E PASQUETTA CON IL TEMPORALE DIETRO L’ANGOLO!.FREDDO TARDIVO DA MARTEDI’!

image_pdfimage_print

Come da proiezioni tra ieri sera e la giornata odierna abbiamo avuto un incremento dell’instabilità con qualche pioggia o dei rovesci a carattere temporalesco,anche per Pasqua e Pasquetta il meteo resterà un po incerto,vediamo quindi cosa ci attende:

SITUAZIONE GENERALE:Domani e lunedì affluiranno correnti nord occidentali che a tratti saranno umide ed instabili.Da martedì entrerà aria più fredda di natura artica.

DOMENICA 16 APRILE:Avremo generali condizioni di variabilità con il rischio di piogge o rovesci temporaleschi a carattere sparso specie nelle ore pomeridiane e serali.Temperature senza grosse variazioni e in genere comprese tra 17 e 23°C su pianure e coste nei valori massimi.Venti deboli variabili.

LUNEDI’ 17 APRILE:Avremo generali condizioni di variabilità con il rischio di piogge o rovesci temporaleschi a carattere sparso specie nelle ore pomeridiane e serali.Temperature senza grosse variazioni o in leggera diminuzione nei valori massimi.Venti deboli o moderati di direzione variabile.

MARTEDI’ 18 APRILE:Tempo probabilmente ancora instabile con notevole calo delle temperature più avvertito inizialmente in quota.

APPROFONDIMENTI:Nelle zone temporalesche non si esclude qualche grandinata e rinforzi del vento.Bruschi cali termici nelle zone con rovesci,dove potrebbe verificarsi qualche episodio nevoso fino a 1300/1500 circa.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone