Home / M3V / NUOVO PEGGIORAMENTO TRA VENERDI’ E SABATO!

NUOVO PEGGIORAMENTO TRA VENERDI’ E SABATO!

SITUAZIONE GENERALE:Nella giornata di domani affluiranno umide correnti occidentali mentre tra venerdì e sabato transiterà un consistente fronte atlantico accompagnato da correnti occidentali.

GIOVEDI’ 22 NOVEMBRE:Cieli molto nuvolosi con la possibilità di qualche sporadica e debole precipitazione specie di notte e in mattinata,nevosa dai 1200/1400 m circa.In serata possibili maggiori schiarite specie su Veneto e Trentino.Temperature più miti con massime comprese tra 10 e 13°C su pianure e coste.

VENERDI’ 23 NOVEMBRE:Graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi o coperti con piogge da deboli a moderate a partire dal pomeriggio,nelle ore serali precipitazioni abbondanti sulle Prealpi.Nevicate inizialmente dai 1200/1400 m circa ma in deciso rialzo di quota nel corso della serata.Dalla serata Scirocco forte sulle coste,a tratti moderato sulle pianure.Ulteriore rialzo termico.

SABATO 24 NOVEMBRE:Di notte e in mattinata ancora maltempo con piogge più intense sui rilievi,possibile qualche temporale.Neve copiosa dai 1800/2000 m circa.Miglioramento in giornata.Ancora venti di Scirocco di notte e al mattino ma in successiva rotazione a Libeccio.Clima mite.

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone