Home / M3V / NUOVA IMMINENTE IRRUZIONE ARTICA!

NUOVA IMMINENTE IRRUZIONE ARTICA!

image_pdfimage_print

SITUAZIONE GENERALE:Un intenso fronte atlantico accompagnato da correnti sciroccali sta interessando il Triveneto,domani entrerà aria fredda di natura artica che formerà una depressione in graduale spostamento verso sudest.Venerdì sera transiterà un debole fronte da ovest.

GIOVEDI’ 28 DICEMBRE:Tempo ancora instabile con qualche pioggia debole o moderata e neve fino a 400/700 m circa.Non si escludono dei rovesci anche temporaleschi specie sulle coste e sulla Venezia Giulia.Tendenza a miglioramento dalla sera con forte abbassamento delle temperature.Venti in rotazione dai quadranti settentrionali a parte Libeccio moderato al mattino sulle coste.Marea sostenuta a Venezia con una punta di 95 cm alle 6.40 del mattino.

APPROFONDIMENTI:In caso di rovesci o temporali possibili nevicate fino in bassa collina(200/300 m) e rischio di fenomeni di graupel (neve tonda) o neve fino al livello del mare,ma comunque con bassa probabilità.

VENERDI’ 29 DICEMBRE:Al mattino cieli poco nuvolosi,aumento della nuvolosità dalla sera con basso rischio di deboli fenomeni nevosi anche a quote molto basse.Clima freddo con gelate notturne e mattutine su Alpi,Prealpi e settori pianeggianti.Massime tra 4 e 8°C su pianure e coste.Venti deboli.

SABATO 30 DICEMBRE:Cieli poco nuvolosi con maggiori annuvolamenti non esclusi.Gelate notturne e mattutine anche forti in montagna,settori pianeggianti e più deboli sulle coste.Massime in calo con valori compresi tra 3 e 6°C su pianure e coste.Venti in genere deboli.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone