Home / M3V / iniziative / Nuova collaborazione con MeteoCloud.it per la rete rilevamento meteorologico del Triveneto

Nuova collaborazione con MeteoCloud.it per la rete rilevamento meteorologico del Triveneto

Buongiorno cari Amici ed Amiche

Oggi vi presentiamo una delle tante novità di Meteotriveneto, la nuova collaborazione con MeteoCloud.it .
MeteoCloud.it è un gruppo di amici della provincia di Roma e Latina che sin dal primo momento alcuni mesi fa, hanno raccolto la nostra idea di sviluppare una rete stazioni meteo interamente gestita da Meteotriveneto appoggiandosi sul loro software e IT maturata negli ultimi anni. E’ stato un atto necessario per la divulgazione dei nostri dati meteorologici delle 25 stazioni meteo che gestiamo e abbiamo installato nel corso di questi 12 anni di attività. Questo progetto non interferisce sulle attuali collaborazioni attive, ma l’intervento è focalizzato sulla richiesta del dettaglio meteorologico sempre più richiesto dal web, e nostro principale obiettivo perseguito da 12 anni, favorendo l’attività di conoscenza del territorio e dei nostri microclimi.

Una grafica accattivante e molto esaustiva con un dettaglio sui parametri meteo che non avevamo ancora visto online in Italia con semplicità ed immediatezza. In più ci hanno dato la possibilità, con un lavoro certosino, di inserire tutti i nostri profili verticali in un’unica schermata, collimando con quanto chiedevamo sin dall’inizio del nostro mandato: valorizzare tutto quello che abbiamo costruito negli anni con degli strumenti atti a favorire la ricerca e lo cultura della nostra magnifica scienza nel nostro magnifico territorio triveneto. Con questa collaborazione vogliamo costruire una rete di rilevamente meteorologico con la massima trasparenza possibile, favorendo i dati meteo che provengono dall’ambito privato, aperta alle nostre stazioni ma anche a chi volesse parteciparvi con i dati delle proprie stazioni meteo. La validazione degli stessi dati sarà il nostro obiettivo finale, grazie alla collaborazione diretta con Andrea e Gianluca, mantenendo sempre alto il livello qualitativo di questo nuovo progetto.

Link diretto: https://www.meteocloud.it/rete/livemapm3v.php

L’iscrizione è aperta a tutti tramite questo indirizzo: https://www.meteocloud.it/iscriviti-…te-meteo-live/

Un ringraziamento particolare ad Andrea che ci ha assistito negli ultimi mesi per definire tutto quanto e implementare sempre feature più performanti. Il lavoro non finisce oggi ma è la rampa di lancio per un prossimo aggiornamento tecnico.

Avatar

Autore articolo:

admin

Avatar