Home / Senza categoria / NEL WEEKEND ANCORA MARCATA INSTABILITA’!

NEL WEEKEND ANCORA MARCATA INSTABILITA’!

Come da previsione i primi temporali anche forti stanno interessando il Triveneto con parecchi disagi.

SITUAZIONE GENERALE: Domani affluiranno correnti da sudovest umide ed instabili.Domenica transiterà un’intensa depressione atlantica.

SABATO 27 LUGLIO:Tempo piuttosto instabile con qualche pioggia moderata o temporali a carattere sparso accompagnati da piogge abbondanti o intense.Nel contesto si potrebbe comunque aprire qualche schiarita anche ampia specie al mattino.Temperature senza grandi variazioni con massime comprese tra 28 e 33°C su pianure e coste,dove il clima sarà ancora afoso anche se in misura minore.Soffieranno venti di Scirocco moderati o sostenuti sulle coste.

DOMENICA 28 LUGLIO:Generali condizioni di maltempo con piogge abbondanti o intense e temporali,possibili piogge localmente molto intense con accumuli oltre i 100 mm.Possibile qualche schiarita.Soffieranno venti da est moderati sulle pianure,sostenuti di scirocco sulle coste.Temperature in calo più deciso e clima più fresco specie dalla serata.

APPROFONDIMENTI:Domani e domenica ci sarà il rischio di violenti temporali con nubifragi,grandinate anche importanti e forti raffiche di vento discendenti(downburst) e locali trombe d’aria.Bruschi cali termici nelle zone temporalesche.

LUNEDI’ 29 LUGLIO:Tempo più stabile con caldo più accettabile.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone