Home / Senza categoria / NEI PROSSIMI GIORNI QUALCHE TEMPORALE IN PIU’ SPECIE IN MONTAGNA!

NEI PROSSIMI GIORNI QUALCHE TEMPORALE IN PIU’ SPECIE IN MONTAGNA!

SITUAZIONE GENERALE:Nei prossimi giorni l’alta pressione si indebolirà ulteriormente e un flusso più instabile da sudovest interesserà maggiormente i settori Alpini.

MERCOLEDI’ 19 GIUGNO:Al mattino cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi,dal pomeriggio variabilità su Alpi e Prealpi con il rischio di locali rovesci o temporali,che nel pomeriggio/sera potrebbero spingersi verso alcune zone di pianura e costa. Venti a regime di brezza

GIOVEDI’ 20 GIUGNO:Su pianure e coste cieli poco nuvolosi o anche sereni,su Alpi e Prealpi maggiore variabilità nel pomeriggio con il rischio di locali rovesci o temporali, che nel pomeriggio sera potrebbero spingersi su qualche area di medio/alta pianura, ma con bassa probabilità.Venti a regime di brezza

VENERDI’ 21 GIUGNO: Su pianure e coste cieli poco nuvolosi o anche sereni,su Alpi e Prealpi maggiore variabilità nel pomeriggio con il rischio di locali rovesci o temporali, che nel pomeriggio sera potrebbero spingersi su qualche area di alta pianura, ma con bassa probabilità.Venti a regime di brezza.

TEMPERATURE:Nei prossimi giorni saranno in genere comprese tra 27 e 32°C nei valori massimi su pianure e coste,dove ci sarà un disagio da caldo debole/moderato.Zero termico sui 3800 m circa.

APPROFONDIMENTI:Date le notevoli energie in gioco non si esclude la formazione di forti temporali con nubifragi,forti raffiche di vento e grandinate.

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone