Home / Senza categoria / MAGGIORE VARIABILITA’ NEL FINE SETTIMANA E AUMENTA IL RISCHIO NEBBIA SULLE PIANURE.

MAGGIORE VARIABILITA’ NEL FINE SETTIMANA E AUMENTA IL RISCHIO NEBBIA SULLE PIANURE.

SITUAZIONE GENERALE:Il Triveneto è interessato da un campo anticiclonico con tempo stabile e inversioni termiche in montagna.Tuttavia una depressione mediterranea sospinge aria più umida nei bassi strati.Sabato e domenica affluiranno correnti occidentali.

VENERDI’ 6 DICEMBRE:Dalle coste alle prealpi esposte alle pianure cieli nuvolosi o molto nuvolosi per nubi basse,sereni o poco nuvolosi sulle Prealpi interne e settori alpini. Possibili nebbie o nubi basse specie nelle ore più fredde su alcuni fondovalle montani. Di notte e al primo mattino gelate nei fondovalle montani,temperature minime più alte in collina e sulle cime dei monti per inversione termica;sulle pianure le temperature minime potrebbero subire un rialzo per la presenza di nuvolosità, e comprese tra 2 e 4°C.Massime invariate e comprese tra 6 e 9°C su pianure e coste.Venti deboli.Zero termico attorno ai 2000 m.

SABATO 7 DICEMBRE:Cieli sereni o poco nuvolosi con qualche maggiore annuvolamento possibile. Possibili nebbie o nubi basse specie nelle ore più fredde su alcuni fondovalle montani,qualche nebbia anche sulle pianure al primo mattino.Di notte e al primo mattino gelate soprattutto nei fondovalle montani,temperature minime più alte in collina e sulle cime dei monti per inversione termica;Minime tra 2 e 4 °C sulle pianure.Massime invariate e comprese tra 6 e 9°C su pianure e coste.Venti deboli.

DOMENICA 8 DICEMBRE:Cieli da poco nuvolosi a variabili,su pianure e coste possibili nubi basse o nebbie specie nelle ore più fredde. Di notte e al primo mattino gelate nei fondovalle montani e localmente sulle pianure,temperature minime più alte in collina e sulle cime dei monti per inversione termica.Venti deboli.

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone