Home / Senza categoria / INIZIO SETTIMANA CON QUALCHE PIOGGIA E NEVICATA IN MONTAGNA?

INIZIO SETTIMANA CON QUALCHE PIOGGIA E NEVICATA IN MONTAGNA?

SITUAZIONE GENERALE:Nella giornata odierna è transitato un asse di saccatura con aria più fredda specie in quota.La prossima settimana sarà presente una circolazione depressionaria piuttosto attiva sul mediterraneo,che tra lunedì e martedì sospingerà correnti umide da sudest in quota mentre richiamerà correnti di bora al suolo.

DOMENICA 10 NOVEMBRE:Cieli sereni o poco nuvolosi ma con qualche maggiore annuvolamento possibile sulle coste.Farà decisamente più freddo al primo mattino con gelate possibili su Alpi e Prealpi specie in quota e su alcuni fondovalle,più freddo anche sulle pianure con minime fino a 3/6°C.Soffierà Bora moderata sulle coste al primo mattino in successiva attenuazione, ma in ripresa dalla serata.

LUNEDI’ 11 NOVEMBRE:Al primo mattino cieli sereni o poco nuvolosi ma con successivo rapido aumento della nuvolosità a partire dalle coste fino a cieli molto nuvoloso o coperti.Dal primo pomeriggio piogge deboli o moderate e qualche nevicata dai 1400/1800 m circa.Bora moderata su pianure e coste.Temperature senza grandi variazioni.

MARTEDI’ 12 NOVEMBRE:Cieli molto nuvolosi o coperti con piogge deboli o moderate,localmente più abbondanti.Ventilazione di Bora

L’evoluzione per i prossimi giorni è comunque molto incerta.

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone