Home / M3V / IN ATTO UN PEGGIORAMENTO CON NEVE A BASSA QUOTA!..POI ANCORA VARIABILITA’ MA DECISAMENTE MENO FREDDO!

IN ATTO UN PEGGIORAMENTO CON NEVE A BASSA QUOTA!..POI ANCORA VARIABILITA’ MA DECISAMENTE MENO FREDDO!

SINOTTICA GENERALE:Nelle prime ore di domani transiterà un veloce impulso perturbato accompagnato da forti correnti di Bora.Mercoledì e giovedì permarrà aria umida nei bassi strati atmosferici.

MARTEDI’ 20 NOVEMBRE:Di notte e al mattino condizioni di maltempo con piogge deboli o moderate,localmente più abbondanti.Nevicate dai 300/600 m circa e anche sul Carso. Non si può del tutto escludere qualche fase di neve in pianura e con bassa probabilità sulla costa.Soffieranno venti di Bora sostenuti o forti sulle pianure,forti sulle coste con raffiche fino a 120 km/h sul triestino.In giornata veloce miglioramento con Bora in attenuazione.Clima freddo con temperature massime comprese tra 4 e 7°C su pianure e coste.

APPROFONDIMENTI:In montagna accumuli di neve tra 7 e 15 cm,localmente anche 20 cm.Possibile ghiaccio al suolo in montagna e sul Carso.

Mercoledì 21 novembre e Giovedì 22 novembre saranno due giornate con variabilità per nubi prevalentemente basse con qualche sporadica debole precipitazione non esclusa.Temperature più miti.Venti deboli.

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone