Home / Senza categoria / IMMINENTE ATTENUAZIONE DEL CALDO CON FORTI TEMPORALI SU ALCUNE ZONE!

IMMINENTE ATTENUAZIONE DEL CALDO CON FORTI TEMPORALI SU ALCUNE ZONE!

SITUAZIONE GENERALE:Tra questa sera e mercoledì una depressione atlantica con aria più fresca porterà condizioni d’instabilità anche marcata su alcuni settori del Triveneto.

PROSSIME ORE:Come già detto ieri, aumenterà l’instabilità sui settori alpini e Prealpini con il rischio di rovesci o temporali.Nel tardo pomeriggio e in serata qualche pioggia o dei locali temporali potrebbero interessare qualche area di pianura e con più bassa probabilità le coste.Venti di brezza e caldo molto afoso.

MARTEDI’ 13 AGOSTO:Sui settori alpini e prealpini tempo instabile con il rischio di rovesci o temporali sparsi specie dal pomeriggio.Possibile qualche pioggia o dei temporali anche su alcune zone di pianura e costa.Bora moderata o sostenuta sulle coste.

MERCOLEDI’ 14 AGOSTO:Di notte e al mattino qualche pioggia o dei temporali residui ma con tendenza a miglioramento.Bora sostenuta o forte sulle coste,moderata sulle pianure.

APPROFONDIMENTI:Le energie in gioco sono molto elevate per gli alti tassi di umidità e quindi non si possono escludere violenti temporali con grandinate importanti,forti raffiche di vento discendenti anche oltre i 100 km/h e trombe d’aria.Sottolineo che non tutte le zone saranno interessate da fenomeni intensi.Il caldo subirà una decisa battuta d’arresto con temperature più gradevoli e clima più fresco tra la sera e il primo mattino.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone